giovedì 2 gennaio 2014

Progetto Porta Nuova, anche Google scegli il progetto di Hines Italia

Milano Porta Nuova è il nuovo volto della città lombarda, un volto fatto di ricchezza e di denaro, di bellezza e di novità. Porta Nuova, il progetto guidato da Hines Italia (sede nostrana della nota impresa made in USA) e dal suo A.D. Manfredi Catella, è, ad oggi, uno dei cantieri più grandi in Europa, per un totale di investimenti che supera i 2 miliardi di euro e che dà lavoro a oltre 2.000 operai.
Il progetto Porta Nuova si compone di tre diverse parti, che prendono il nome dal quartiere di Milano in cui tali lavori si stanno svolgendo: Porta Nuova Garibaldi, Porta Nuova Varesine e Porta Nuova Isola.  Alla costruzione dei vari grattacieli che stanno ridisegnando la skyline di Milano hanno partecipato 20 architetti tra i più famosi al mondo. Quando il complesso di Porta Nuova sarà completo, in questo 2014, ci saranno uffici, spazi commerciali, spazi pedonali, spazi culturali, appartamenti di lusso e posti auto.
Proprio parlando di uffici una delle notizie degli ultimi giorni è quella che vuole la sede italiana di Google, il noto motore di ricerca, spostarsi proprio a Milano Porta Nuova, andando a tamponare un po’ la grave ferita dei locali sfitti. Non è chiaro sapere gli accordi economici tra Google e Hines Italia, ma quello che si sa è che è stato stabilito un canone annuo per il fitto di circa 400 – 450 mq di spazio. Dopo i nomi di Unicredit Banca e degli uffici di Alexander McQueen, si tratta di un ottimo colpo per Hines Italia e per il suo amministratore delegato, Manfredi Catella.

Nessun commento:

Posta un commento